martedì 7 gennaio 2014

La bilancia nei GIOCHI ELETTRONICI

Wii Fit della Nintendo
Wii FIT, un gioco per perdere peso e rimanere in forma

Wii Fit arriva nei negozi rinchiuso in una bella valigia di cartone bianco, che ospita (oltre al disco del programma, ovviamente) una sorta di sofisticata bilancia elettronica (da qui in avanti: Wii Balance Board) capace di collegarvi direttamente con quanto succede sullo schermo. Una volta inserito il disco nel Wii, il passo immediatamente successivo è quello di creare un proprio profilo. II profilo viene realizzato attraverso un semplice esame del proprio equilibrio e del peso corporeo. 

A quel punto sta a voi decidere cosa fare e in quanto tempo. Volete perdere 5 kg in un mese? Benissimo, Wii Fit vi proporrà gli esercizi giusti per il raggiungimento del vostro obiettivo. In totale sono oltre quaranta le prove che si possono affrontare. 
La stragrande maggioranza degli esercizi è disponibile in differenti livelli di difficoltà e prima di ognuno viene fornita dall'allenatore una chiara spiegazione dei movimenti da effettuare.
Sbagliarsi è impossibile e se anche succede, un' allenatore viene 
in soccorso in diretta, consigliando come correggere la postura o il movimento nel mezzo dell'esercizio. 
Non è magia, tutto il lavoro di controllo viene svolto dai quattro sensori (due per ogni piede) posti nella Wii Balance Board, capaci di capire perfettamente i movimenti effettuati durante la prova. 





Nessun commento:

Posta un commento